Cava Grande: per la CNN “tra i migliori posti al mondo dove fare un bagno”

Cava Grande: per la CNN “tra i migliori posti al mondo dove fare un bagno”

30/07/2020 0 Di Impronta

Il fiume Akigawa in Giappone, la spiaggia di Coogee in Australia e i laghetti di Cavagrande del Cassibile ad Avola hanno qualcosa in comune. Sono stati, infatti, inseriti dalla Cnn tra i “migliori posti al mondo dove fare un bagno” assieme ad altre 17 selezionate località sparse per il mondo.

Il colosso dell’informazione e dell’intrattenimento statunitense ha scelto come unico sito italiano proprio la riserva naturale orientata di Cavagrande del Cassibile che chiama “laghetti d’Avola” e così la descrive: “Due piscine azzurre si trovano nelle profondità di un canyon, raggiungibili dopo 90 minuti di discesa lungo un sentiero che passa attraverso boschi lussureggianti e rocce calcaree che si innalzano su entrambi i lati”. In realtà i 90 minuti sono prettamente indicativi poiché il canyon offre scorci incantevoli lungo tutto il tragitto, con mete raggiungibili anche in molto meno tempo.

La Cnn offre anche qualche prezioso suggerimento per i visitatori: “Portate con voi un asciugamano per stendervi sulle rocce e un cestino per il picnic. Questo tuffo nel cuore della riserva Cavagrande del Cassibile è imbattibile”.

“Ci onora e ci inorgoglisce quest’attenzione per Cavagrande e dunque per il nostro territorio da parte della Cnn – dice il sindaco Luca Cannata –. Da secoli i viaggiatori italiani e stranieri restano incantati dalla straordinaria bellezza dei nostri laghetti e della nostra riserva naturale ”

Tratto da: https://www.siracusanews.it/